martedì 18 dicembre 2012

BIANCANEVE E GLI 007 NANI



C'era una volta, anzi oggi, in una lussuosa villa a Rio de Janeiro, Biancaneve ministro della repubblica istruzione con il suo marito Mario Monti. Mario è presidente del consiglio brasiliano che si è sposato con lei solo perché Biancaneve proviene da una benestante famiglia di politici. Suo padre è Giorgio Napolitano, suo cugino Barack Obama, suo zio Nicolas Sarcozi e sua sorella Merckel. Vivono in una bellissima villa con piscina a scavo idro massaggio, trampolini e scivoli d’ acqua. L’edificio ha una pianta a stella, contiene ben 25 stanze tutte pulite e arredate in modo ordinato, ciascuna sorvegliata e mantenuta da un aitante maggiordomo. Nella stanza centrale a forma ovale c’è un pulsante nascosto che si preme mentre si dice: “007-007-007”. Dicendo ciò la stanza si trasforma in una bellissima e divertente discoteca con mille luci colorate e un enorme discoball fissata al centro del soffitto. In questa fantastica discoteca Biancaneve e Monti passano le loro migliori serate.
 Lì vicino, sulla costa di Rio c’è una rurale casetta adagiata sulla rena. Ci vivono gli 007 nani, i 7 bulli della scuola: nessuno è mai riuscito a istruirli, nemmeno il miglior professore del brasile; per questo sono stati affidati all’ educazione di Biancaneve che ogni pomeriggio si reca in quella disordinata casetta dove vivono.                                                                                                                                                    Un pomeriggio, quando il sole, dopo la sua lunga giornata, è ormai stanco, Biancaneve sale sulla sua limousine volante con due eliche poste sopra il tettino, E’ dipinta di un colore nero lucido, è lunga come una balena ed elegante come un abito da sera .Alla guida c’è il suo autista personale Renato Brunetta che è basso come un nano da giardino e per guidare hanno dovuto istalla re un volante in miniatura, i freni adattati alle sue gambe e il freno a mano cortissimo. Dopo pochi minuti, atterrano proprio davanti a quella rurale casetta.
 Brunetta cerca di aprire lo sportello, ma siccome era troppo basso non ci arrivava e perciò chiede aiuto alla bella Biancaneve:
 -Aiutooo Biancaneve, aprimi!! Help me help me!!
 La fanciulla sentendo la stridula voce si precipita a aprire esclamando:
 -Eccomi, ma non ti vedo! dove sei?!
 -Sono quiii!!!- esclamò Renato con voce infuriata.
 Dopo varie ricerche lo trova, è proprio seduto al posto di guida che si dispera perché non riesce ad uscire:
 -Grazie Biancaneve!!!!
 -Tic toc!!...c’è qualcuno??
 -Sii siamo gli 007 nani chi ci cerca? Chi sei?
 -Sono Renato Brunetta, l’autista personale di Biancaneve, fatemi entrare!!
 Gli 007 nani aprono, ma Renato si confonde tra i bassi bulli e, Biancaneve quando li vide esclama con voce stupita:
 -Salve voi dovreste essere gli 007 nani… vediamo un po’: c’è muscolo, c’è discolo tu sei diarreolo, tu invece sei titolo, scommetto che tu sei secolo , tu mammolo e tu che dondoli dovresti essere dondolo. Invece lui là giù è …è.. Brunetta!!! O santa repubblica!! Scusa, ma sei talmente basso che ti ho confuso tra i nani!.
 Renato diventa paonazzo e con un lampo sale sulla limousine e sfreccia nel cielo.
 -Bene, iniziamo la nostra lezione con il riordinare la casa…
 E i nani in coro…
 Eoo, eooo..
 Andiamo a spolverar,
 diamoci da far la, la
 la, la, la, la
 riordiniamo là e qua
 la ,la la , la
 Dopo poche ore la casa è diventata pulitissima, il pavimento luccica, le finestre brillano e nell’aria era diffuso il dolce odore di air-wich: Biancaneve, stanca morta torna a casa.
 Il pomeriggio dopo decide di portare con lei anche suo marito. Arrivati dagli 007 nani sentono un gran chiasso. Entrano e:
 -Ai se eu te pego, ai ai se eu te pego…delicia, delicia assim voce mata, ai ai se eu te pego..!!
 -Dai ragazzi oggi vi aspetta una dura lezione, dovrete imparare a comportarvi in modo educato a tavola.
 Che languorino ho nel collo
 è proprio buono questo coscio di pollo
 E questa pasta che cosa ‘hai messo?
 Per caso si chiama pasta al pesto?
 E queste patate al forno?
 Le vorrei mangiare ogni giorno!
 E un dolcetto si può mangiare?
 O per noi non è salutare?
 A fine lezione Biancaneve torna a casa molto soddisfatto dal suo lavoro. Il pomeriggio seguente sempre con suo marito Biancaneve deve imparare agli 007 nani a leggere e a scrivere: “Scusi signor Mario, mi può aiutare a leggere questa bolletta?- Mario afferrò frettolosamente e disse:- Ma ne avete delle altre?- Muscolo rispose:- avoja ce ne avemo un cassetto pieno…e tutte da pagà!. Monti sentendo ciò si infuria come un toro e gli esce il fumo dalle narici e dalle orecchie- “ jetiglienne, icchi chi nun paga…se la da coje!
 I nani stupidi dicono: -Ooooo….ma questo è matto!?!- E Monti- Viaaa, fuori dalla mia casa, è proprietà dello stato.
 I nani con le lacrime agli occhi abbandonano la casetta. Assistendo a ciò Biancaneve, si arrabbiò a morte con il marito e quindi decise di consultare il suo avvocato Berlusconi. Silvio Berlusconi era un grand’uomo e Biancaneve a dire la verità aveva già provato qualcosa per lui.
 Biancaneve vuole divorziare con Mario ma lui non vuole firmare le carte del divorzio e vedendo che la moglie è attratta dal suo avvocato, decide di consultare il suo specchio magico.
 Specchio, specchio della mia crisi,
 come farò ad eliminare
 quei brutti visi?
 A Biancaneve una mela
 Dovrò dare
 Così lei non potrà tornare
 Lei la mela mangerà
 Così schiattata morirà
 Nel giro di pochi minuti Monti prepara la mela e con il suo iPhone 4S chiama sua moglie:- Tra 7 giorni morirai…..!
 Biancaneve con voce stupita aggiunge: - Si, si come no, bello scherzo Marie…e…turuturututti!!!
 Quella sera Biancaneve, tutta sola accende la tv e mette il TG3: vede i suoi allievi che protestano in cima alla statua del cristo re:
 -Nella nostra città c’è una malattia, che non va’ più via, sei tu monti, vattene via!! Popopoopoopooo!!
 Secolo alza un cartellone con disegnati gli 007 nani che dicono a Monti:” Monti te ne devi andare, tu qui non ci puoi stare”.
 Monti per 7 giorni non si fece più vedere e alla fine del settimo giorno il presidente mise una mela tra la frutta di Biancaneve e la richiama.
 -La tua ora è scaduta, io ti vedo, hai in mano uno una mela…mangiala, vedrai ti farà bene!!
 Biancaneve dà un morsetto e immediatamente svenì a terra. Berlusconi sapendo il fatto tramite il telegiornale si precipita a casa di Biancaneve e la vede distesa a terra con le labbra nere. La baciò e come per magia la splendita fanciulla si rianima: i suoi capelli sono come la pece, i suoi occhi azzurri si rispecchiano con il cielo, è bellissima. Biancaneve vedendo Silvio si innamora perdutamente e i due si sposano, come figli adottano 7 bellissimi principi, cioè i loro graziosi 007 nani diventati buoni grazie all’ istruzione di Biancaneve; tutti insieme vanno a vivere in un bellissimo castello e Monti va in galera per omicidio colposo plurimo aggravato… e così vissero, anzi vivono tutti felici e contenti.
  Rossi Giulia, Gentili Roberta, Bianchi Chiara & Tolomei Mauro

Nessun commento:

Posta un commento