martedì 18 dicembre 2012

UN PO' DI STORIA...CON IL DIARIO DI FEDERICO II

Io imperatore di Germania e del regno di Sicilia, un uomo con la U magliuscola, come osano quei comuni lombardi darmi contro?!Non le bastano i magistrati, la riscossione delle tasse e i tribunali, no chiedono altro! E il papa??Non fa atro che infastidirmi! Con questo teocraticismo, ma come osa! Un Uomo colto, potente e bello come me non merita di certo questo!
Specchio delle mie brame chi è il più potente del reame?Altro che papa! Guardami specchio non vedi anche tu la mia potenza?
Sono alto, imponente e con un fascino non da poco, quando passo per strada tutti si inginocchiano ai miei piedi. Ogni donna verrebbe sposarmi, ma non è facile avermi!
I miei abiti sono pregiati e ben indossati.Tutti mi danno contro, ma guai se li incontro!
Ma non mi fermerò finché il controllo sul papà non avrò.
Innocenzo III non puoi star tranquillo, finché in giro sarò un attacco ti farò.
Mi ricordo quando ero piccolo...Innocenzo III mi riempiva la testa di bugie: il papa è potente, il papa va rispettato... papa ovunque, un vero e proprio lavaggio del cervello...ma io capii subito che quello potente ero io e che nessuno poteva controllarmi, infatti appena maggiorenne divenni imperatore e addio Innocenzo III da quel momento non mi interessò più niente del papa...poi iniziò a inventarsi queste storie delle crociate, ci mancavano solo queste a darmi fastidio, <bisogna fare le crociate in terra santa per purificarsi, perché la fine è vicina> ma che fine e fine, ma chi vuole prendere in giro, forse per lui la fine è vicina! Ma anche questo ho dovuto fare altrimenti mi poteva scomunicare!
Ma ora tutto questo è passato e adesso mi ribellerò così un po' di rispetto avrò!

Nessun commento:

Posta un commento