giovedì 10 gennaio 2013

UN CARNEVALE...UN PO' CARO

Era arrivato il carnevale!!!!
Brighella e Arlecchino erano in giro per Napoli in cerca di divertimento.
Ad un certo punto, sentirono un profumo piacevole di pizza, proveniente da un negozio lì vicino; i due, affamati si avvicinarono e videro che era un ristorante.
Arlecchino disse: - Che dici, Brighella entriamo? -Si...certo entriamo!
Entrarono e...rimasero a bocca aperta davanti alla bellezza del ristorate. I muri erano decorati con stelle filanti e palloncini colorati; i camerieri erano vestiti da pagliacci; il pavimento era ricoperto da un tappeto di coriandoli; infine i clienti del ristorante erano travestiti da buffi personaggi fantastici. Di certo l'allegria non mancava in quel locale!!!
Arlecchino e Brighella dissero: -Questo locale è stupendo! - Brighella aggiunse- Ho deciso, adesso vado a ordinare quattro pizze, due per me e due per te. - Sono d' accordo!!- rispose Arlecchino.
Le pizze erano ...buone....buonissime...
Si fece sera tardi e i due dopo essersi abbuffati si misero a ballare dentro il locale.
Era quasi mattina quando Brighella e Arlecchino andarono dal cassiere per pagare il conto. -Quanto è?- chiesero, e il cassiere rispose: -Uhm...vediamo...10 euro per una pizza, 10 euro per un'altra, 10 euro per l'altra, e 10 per l'ultima pizza...poi...20 euro per esservi seduti sulle sedie...30 euro per esservi poggiati sul tavolo...40 euro per aver usato le posate...e in fine 50 euro per avermi chiesto il conto...ecco è tutto!!!- Arlecchino e Brighella sorpresi dissero: -Questo ristorante è veramente molto caro!!!! Ma non sarà uno scherzo di carnevale?

Nessun commento:

Posta un commento